La cittadina di Furci Siculo
Situato lungo il litorale ionico della provincia di Messina, piccolo ma gradevole, FURCI SICULO, un tempo caratteristico borgo marinaro conosciuto e attrezzato per la tipica pesca delle “costardelle”, oggi è una amena e tranquilla località balneare dove trascorrere le prorpie vacanze.
Orgoglio del paese, che ha una incantevole spiaggia ed è bagnato da un mare cristallino, sono il balcone sul mare, dove passeggiare e rilassarsi nelle tiepide ore serali, e la Villa comunale, area di verde attrezzato con aiuole, panchine e parco giochi per bambini. All'esterno della parco una ampia Cavea è il tetaro ideale per spettacoli di intrattenimento per turisti e non.
A Furci è possibile gustare diverse specialità gastronomiche: il variegato pesce fresco, un ottimo gelato di produzione artigianale e gustose granite; diversi i ristoranti e le pizzerie dove gustare le prelibatezze del luogo.
Da Furci sono facilmente raggiungibili alcune delle mete turisticamente più interessanti della zona, tra le quali: Taormina (10 km) , Giardini Naxos (12 km), Savoca (6km), Gole dell’Alcantara (25km).
Da non sottovalutare anche altre piccole e sottovalutate realtà della costa ionica: vedi itinerario ...»
Galleria Foto
IT - GB - FR - DE
Recapiti e Contatti
Telefono: 0942 794536
Cell.: 349 8228841 - 347 1945574
E-mail: info@bbilsolenascente.it